sabato 21 aprile 2018

I DUE CONCERTISTI.


Due concertisti, uno milanese   e l'altro napoletano,    s’incontrano
nella sala da 
té di un noto ristorante….

Il milanese racconta:
Ieri sera ho tenuto un concerto alla Scala; appena  ho finito di suonare l'ultima nota... lanci di fiori sul palco, applausi, standing ovation. Quello che mi ha fatto più piacere è che  il Sindaco Pisapia è salito            sul palco, mi ha stretto la mano e mi ha detto:

« Complimenti! 
Lei ci ha 
commosso! 
Persino la 
Madonnina 
ha pianto ! »

Il napoletano risponde:
Anch'io ho tenuto un concerto ieri sera nella Chiesa del Gesù Nuovo.. Appena ho finito di suonare l'ultima nota... Lanci di fiori, applausi, 
standing ovation.                                 
Ma quello che  mi ha 
stupito è che si è aperta
la porta in fondo ed è 
entrato Gesù, è salito   
sul palco, mi ha stretto  
la mano e ha detto…

« Complimenti! 
Tu sì ca suone bbuono,
No comme a 
chillu strunz‘ 
e milanese
 c‘ ha fatto…
chiagnere a mammà ! »






Nessun commento: